Servizi per Adulti


Holding%20Hands_edited.jpg

Supporto al Caregiver

Il Caregiver, ovvero il familiare di riferimento di una persona nella fase di malattia, ha un ruolo fondamentale nel percorso di riabilitazione. Il suo equilibrio psicofisico influisce in modo positivo sul percorso riabilitativo e sulla prognosi. Questo è vero quanto più il caregiver è coinvolto, motivato e supportato. 

Contattatemi
Working%20on%20a%20tablet_edited.jpg

Riabilitazione

Qualora la valutazione neuropsicologica indichi una compromissione a livello cognitivo, è possibile svolgere un percorso di riabilitazione per far sì che la persona possa avere un miglioramento non solo livello cognitivo ma anche nella vita quotidiana.
Può essere attuata anche in persone che hanno avuto ictus, trauma cranico o tumore cerebrale.

Contattatemi
CAR_0940_edited.jpg

Valutazioni Neuropsicologiche

Per valutazione neuropsicologica, più comunemente, si intendono i “test cognitivi” che hanno la finalità di indagare se, alcune funzioni cognitive e comportamentali come ad esempio memoria, attenzione e funzioni esecutive, sono compromesse. 

Questo esame, non invasivo, comprende tre fasi:

- Un colloquio per la raccolta delle informazioni sulla storia di vita del paziente e sullo stato psicologico della persona.

Somministrazione dei test neuropsicologici per valutare le funzioni cognitive

-Restituzione dei risultati della valutazione.

Contattatemi
Comforting%20_edited.jpg

Sostegno psicologico

Fornisco sostegno psicologico ai principali disturbi psicologici (ansia, depressione, ecc.), dolore cronico, genitorialità ma anche per superare momenti di difficoltà, uscire da una crisi o da un momento di stallo. 
L’obiettivo è ritrovare la serenità, migliorare l’autostima e favorire la crescita interiore personale.